[Intervista] NOVOMUNDO
1 - Ciao, presentate la band con poche parole.
Ciao e grazie per lo spazio dedicatoci. I Novomundo sono una band dalle sonorità moderne, un suono duro che attinge in modo molto importante a suoni e strumenti etnici e tribali. Qualcosa di nuovo che, pero', assolutamente non dimentica le proprie radici.
2 - Che responso sta avendo il "Echoes Of Ego"?
"Echoes of Ego" nasce come "remake" di alcuni vecchi brani che hanno subito un restyling. Siamo cambiati noi,i nostri ascolti e il nostro modo di comporre; abbiamo arricchito questi brani con nuovi arrangiamenti,nuove sonorità. Ed è proprio per questo che l'EP sta avendo un buon riscontro.
3 - Suonate dal vivo? E cosa volete trasmettere al pubblico?
4 - Parliamo dei testi di "Echoes Of Ego".
Le tematiche sono diverse, percorrono gli stati dell'umano abbandono, dell'ostinata ricerca di un posto in questo mondo, dell'ingiustizia e della guerra, ma anche della speranza. 5 - Come nasce di solito un vostro brano? Solitamente si parte da qualche fill di batteria, riff di chitarra o da qualche altra idea, si tira giù un arrangiamento di massima e in studio lo si elabora tutti insieme.

6 - Descrivete chi siete nella vita di tutti i giorni...

6 - Descrivete chi siete nella vita di tutti i giorni...
Siamo ragazzi normalissimi, ognuno con le proprie passioni e i propri sogni. Condividiamo molte cose e siamo diversi su tante altre. Ognuno di noi trasmette, a suo modo, le proprie esperienze di vita all'interno della nostra musica.
7 - Quali band hanno giocato un ruolo importante per farvi iniziare a suonare e quali ancora vi influenzano?
La lista è foltissima. Sicuramente band come Gojira, Lamb of God, Slipknot hanno influenzato la parte più moderna del nostro sound. I nostri gusti musicali, poi, si sono spinti oltre i confini del Metal, abbracciando sonorità molto varie.
8 - Avete già qualche progetto nuovo in cantiere?
Più di qualcuno. Abbiamo un album pronto, registrato, e in fase di mix, che probabilmente uscirà nel 2025. E ci sono già brani in cantiere per il suo successore.
9 - Come immaginate la vostra band tra dieci anni o più?
La speranza è che il progetto sia riuscito a crescere e che la nostra musica sia arrivata a più persone possibile.
10 - Il sogno nel cassetto per voi?
Calcare i palchi dei festival europei assieme alle band con cui siamo cresciuti, sarebbe fantastico. Ci renderebbe fieri di noi.
11 - Concludete come volete!
Ringraziamo "Music Interceptor" per averci ospitato e cogliamo l'occasione per invitarvi a seguirci sui nostri canali social. Il 2025 è appena iniziato. Let The Coven Goes On!
Links:
Bandcamp
Homepage
SoundCloud
Spotify
YouTube
Commenti
Posta un commento