[Intervista] GABRIELS
Ispirato dalla saga dei Ken Il Guerriero, Gabriels ormai da quattro album porta avanti questo concept a dir poco entusiasmante, che vede una perfetta simbiosi tra la sua musica emozionante e la storia di questo personaggio immortale. Parliamo con Gabriele quindi di questo "Fist of the Seven Stars - Act 4: Five Forces" e di altro!
01. Ciao, presenta Gabriels con poche parole.
Ciao ragazzi e grazie dello spazio, sono Gabriels tastierista con un background di musica classica e faccio metal sinfonico ispirato agli anni '80.
02. Che responso sta avendo "Fist of the Seven Stars - Act 4: Five Forces"?
Direi molto buono grazie, ma mai come vorrei io.
03. Parliamo del concept legato ad Hokuto No Ken, che è arrivato al quarto capitolo, giusto? Ecco, pensi che proseguirà?
Ovviamente proseguirà, il prossimo atto sarà quello decisivo per la fine della prima serie con la sconfitta del fratello maggiore Raoul ma poi ce ne saranno altri 2 dedicati alla seconda serie e quindi 5 atti più e atti finali fanno 7 atti, 7 dischi come le 7 stelle di Hokuto.
04. Evidenzia differenze stilistiche tra questo ultimo album e i precedenti.
Sicuramente il primo atto è quello più power, a poco a poco il power è andato a diminuire fino al minimo e il prossimo sarà anni '80 ancora di più.
05. Come nasce di solito un tuo brano?
Nasce sempre per caso, mi faccio condurre dall'ispirazione che può arrivare in qualsiasi momento anche quando non dovrebbe, difatti in passato per questo motivo ho perso molte idee musicali.
06. Descrivi chi sei nella vita di tutti i giorni...
Nella vita di tutti i giorni sono un insegnante di musica che viaggia da una scuola all'altra sperando di ispirare i nuovi musicisti.
07. Quali band hanno giocato un ruolo importante per farti iniziare a suonare e quali ancora ti influenzano?
Beh, ormai tutti sanno che il mio idolo è sempre stato Yngwie Malmsteen ed è anche quello che mi ha influenzato di più in assoluto adesso come all'inizio.
08. Hai già qualche progetto nuovo in cantiere?
Ovviamente come ho già accennato prima, il quinto atto è già in lavorazione, è tutto composto e registrato da me, mi resta solo da registrare tutti gli assoli ….tra un po' manderò tutte le bozze ai musicisti per le loro parti.
09. Come immagini Gabriels tra dieci anni o più?
Mi immagino ancora qui a fare tutto quello che faccio adesso...non mollerò di un millimetro, ho così tanta musica già composta nel cassetto che ho dischi da pubblicare per altri decenni.
10. Il sogno nel cassetto per te?
Come quello di tutt,i passare dall'underground al mainstream.
11. Concludi come vuoi!
Grazie infinite a voi e a tutti i lettori. Vorrei lanciare il solito messaggio contro la pirateria ai nostri cari fan, ormai anche i siti di streaming come spotify so che vengono piratati. Se siete collezionisti comprate i cd originali e se non lo siete comprate in digitale o ascoltate su piattaforme a norma, solo così potrete supportarci al meglio e solo così noi possiamo continuare a darvi la nostra musica...GRAZIE!!!
Links:
Bandcamp
Homepage
Spotify
Commenti
Posta un commento