[Intervista] THE NEWBORN ANGER
I The Newborn Anger sono una esordiente band toscana che ha appena realizzato un buon debutto, intitolato "Face The Demons". Una band che ha molti elementi del metal classico ma che non disdegna anche incursioni più moderne e altre soluzioni che rendono la loro musica piuttosto interessante. Ne parliamo con Luciano Romano, chitarrista della band.
01. Ciao Luciano, presenta la band con poche parole.
Salve a tutti, siamo i The Newborn Anger, una Heavy Metal band Toscana. Il nostro progetto è nato nel 2022 da me (Luciano, chitarrista), e Loris (cantante), successivamente si sono uniti a noi Iuri alla chitarra Gianni al basso Angela seconda voce e Paolo alla batteria. Quello che suoniamo è un semplice Heavy Metal a 360 gradi, puntando soprattutto a a creare sonorità cupe e pesanti.
02. Per caso arrivavate tutti da precedenti esperienze musicali. E quali nello specifico?
In precedenza la maggior parte di noi ha suonato in una tribute band degli Iron Maiden. Io a livello Underground ho suonato con i Jaws of fate, Hellblade ed Udal Cuain. Loris con Breacking Bones ed Hellblade. Gianni con Hellblade e varie tribute band ed altri progetti . Angela con Leaden Tears, mentre Iuri e Paolo vari progetti di vario genere.
03. Suonate dal vivo? E cosa volete trasmettere al vostro pubblico?
Per il momento abbiamo fatto poche date, ed essendo una Metal band vorremmo trasmettere potenza, tensione, ma anche riflessione attraverso sonorità cupe ed avvolgenti.
04. Parliamo in generale di "Face The Demons". Adesso siete ancora soddisfatti di come è venuto fuori o come spesso accade avreste cambiato qualcosa col senno di poi?
Face the Demons è stato registrato interamente da noi e poi fatto mixare in uno studio, ovviamente la produzione è la cosa che sicuramente avremmo dovuto curare di più, mentre a livello di contenuti alcuni pezzi potevano essere meno lunghi e più diretti.
05. Come nasce di solito un vostro brano?
In due modi, la maggior parte delle volte Loris mi manda una linea vocale e un idea di come debba suonare il pezzo ed io inizio ad assemblare le parti strumentali. Poi quando il pezzo è definito lo suoniamo insieme e poi lo si registra. A volte invece mando direttamente le parti strumentali e poi vengono inserite le linee vocali.
06. Descrivi la band con tre parole e spiega perchè proprio queste.
Potenza, paura e introspezione. Queste tre parole sono legate da un filo conduttore perché guardando dentro di noi possiamo avere paura solo dei nostri demoni che possiamo solo vincere con la potenza della musica Metal.
07. Quali band hanno giocato un ruolo importante per farvi iniziare a suonare e quali ancora vi influenzano?
Iron Maiden, Judas Priest e Black Sabbath ci hanno fatto iniziare, e le band che sicuramente ci influenzano possono essere Nevermore, Nightwish, Savatage, In Flames e così via.
08. Avete già qualche progetto nuovo in cantiere?
Sì, stiamo già scrivendo nuovi pezzi che saranno sicuramente più diretti e melodici, ma sempre pesanti e aggressivi.
09. Come immaginate la vostra band tra dieci anni o più?
È difficile pensare a cosa accadrà tra 10 anni, visto che la scena Metal almeno qui in Italia non è molto seguita. Sicuramente continueremo a scrivere pezzi cercando di migliorare nella composizione, esecuzione e nella produzione alla ricerca di un sound ed una propria identità.
10. Il sogno nel cassetto per voi? Lo avete già realizzato? E concludi come vuoi!
Non credo ci siano sogni da realizzare, siamo una band come ce ne sono a miriadi, ci basta stare nell’ universo del Metal ed avere la possibilità di farci ascoltare.
Links:
Spotify
Commenti
Posta un commento