[Recensione] BLACK PROPAGANDA "Modern Prometheus"
EP, Nadir Music
(2024)
Si riaffacciano i Black Prpaganda, formazione torinese che era assente da un po' di tempo dai riflettori. C'è stato qualche cambio in line-up importante nel frattempo, e adesso abbiamo Paolo Tabacchetti e Riccardo Pirozzi al basso e voce, mentre sono inamovibili Jan Binetti (Chitarre) e Eric Di Donato (Batteria), che alla fin dei conti sono i membri fondatori della band.
In questo nuovo ep la band non fa che confermare quanto di buono aveva fatto in passato, proseguendo senza troppi stravolgimenti il proprio personale stile thrash, piuttosto aggressivo ed in your face. La forza di questa band sta indubbiamente nel riffing: Jan è un chitarrista davvero dotato ed è molto tecnico e quindi sa come costruire brani che fondono ferocia e melodia.
Insomma, quando parliamo di thrash e parliamo di ottimi riff già abbiamo un buon 50% di probabilità che il prodotto sarà valido, e se aggiungiamo che gli altri ragazzi fanno diligentemente il loro sporco lavoro, allora possiamo tranquillamente affermare che questo disco ha un solo difetto, che è quello di essere troppo corto! Perchè tutti e quattro i pezzi sono validi e mostrano una band che ha ancora molto da dimostrare e che sicuramente è sopra la media di molte altre band più blasonate.
Un ep incoraggiante insomma, che rimette in pista una delle band più promettenti della scena thrash italiana. Quattro brani che sono come un pugno nello stomaco e che non hanno pietà alcuna. Corna su!
M. Abominio
Voto: 8/10
01. Modern Prometheus
02. Holodomor
03. K-141
04. Hit The Mass Again
Line-up:
Riccardo Pirozzi – Voci
Jan Binetti – Chitarre
Paolo Tabacchetti – Basso
Eric Di Donato – Batteria
Jan Binetti – Chitarre
Paolo Tabacchetti – Basso
Eric Di Donato – Batteria
Commenti
Posta un commento