[Recensione] DEADLOCK CREW "No Way Out"


Full-length, Ghost Record Label
(2024)

I Deadlock Crew tornano sulla scena Heavy Metal con il secondo solido ed efferato album "No Way Out" per Ghost Record. Un disco che nella sua semplicità vi farà venire voglia di andare a riprendere una buona porzione di bands lasciate indietro o sciaguratamente dimenticate da tempo. Gli Italiani Deadlock Crew hanno il pregio di tornare a distanza di tre anni con un album tecnicamente maturo con una voce che si presenta preparata ed energica, tutto ben evidenziato dalla sezione strumentale che regge il tiro e lo innalza all'ennesima potenza. 

Il disco è un gesto emulativo puro, crudo e riuscitissimo. I quarantasei minuti tengono distante la noia ed irrompono nelle nostre orecchie con semplice-ficcante-entusiasmo. Nove canzoni tenute su una scattante media di cinque minuti e spiccioli, tutte coese e leste nel colpire dritte al bersaglio. "No Way Out" è un piccolo regalo che dobbiamo “imporci” per questo 2024 se amiamo l’heavy classico. 

Un disco che sa quali fili andare toccare e gestire, creato da personalità ormai formate e che badano esclusivamente al sodo e all’esibizione di una certa immarcescibile solidità. Nove tornate che vanno in scena senza momenti morti, tutte da assaporare con la necessaria voglia. 

Questi ragazzi hanno dato il meglio e non si può che apprezzare e applaudirli supportandoli a dovere.

M. Abominio
Voto: 8/10

Tracklist:
1. The Path to Nowhere 04:48
2. Uav 06:03
3. Burn Devil Burn! 04:56
4. No Way Out 05:04
5. Charlatans 05:03
6. Hard Line 05:01
7. Ride the Wave 05:11
8. Pleasure... Pain 06:27
9. Lo sono un boomer

Line-up:
Daniele - Bass
Giuliano - Drums
Iure - Guitars
Lorenzo - Guitars, Vocals

Links:

Commenti

Post più popolari