[Recensione] WHORESNATION "Mephitism"
Full-length, Throatruiner Records
(2018)
Certo che la scena grind gode di ottima salute, per adesso. Gironzolando per l'internet, cogliendo questo o quel suggerimento di youtube, è difficile imbattersi in una band grind penosa. Sicuramente non lo sono i Whoresnation, terzetto francese che dopo sei anni è tornato sulle scene con un nuovo full-length, il qui presente “Mephitism”, che li riconferma come band di riferimento.
Sono solo venti minuti, che è la durata perfetta per un lavoro del genere in cui la durata media dei pezzi credo non superi il minuto. Ma quanta sostanza in queste schegge impazzite: il riferimento è sempre quello seminale dei primi Napalm Death/Repulsion, chiarificato da una produzione davvero ottima e da un'esecuzione strumentale precisa e non solo caotica. L'influenza death è molto evidente nelle partiture vocali (quasi sempre gutturali) e nel tono di chitarra sepolcrale, ma rimane comunque un lavoro che antepone il suffisso grind a tutto quello che suona.
Non mancano i momenti maggiormente eterodossi – i tre ragazzuoli non fanno certo finta che non siano esistiti gente come Brutal Truth e Discordance Axis, anche se non sono i loro riferimenti principali – anche se “Mephitism” rimane, comunque, un lavoro che rientra perfettamente nei canoni degli amanti del genere.
M. Abominio
Tracklist:
1. Mephitic
2. Carcan
3. Expiration In Rot
4. Dasein
5. Malfunction
6. Pilon
7. Fomentations
8. Oozing Media
9. Who's To Blame? What's To Blame?
10. Inner Void
11. Circle 9
12. Gueules Cassées
13. In The Limbs Of Evil
14. Endless Discussion Toward Meaningless Consensus
15. Apoplexy
16. Chien Dedans, Chat Dehors
17. Raw Rabid Brutality
18. Mary Typhoïde De La Pensée
19. RU486
20. Starving Campaign
Commenti
Posta un commento