[Recensione] STORMWOLF "Voyager"

Full-length, Nadir Music
(2024)

Secondo album per gli Stormwolf, band che si forma a Rapallo nel Dicembre 2014 per volere del chitarrista e compositore Francesco Natale. La band ha subito qualche cambio in line-up negli ultimi tempi e adesso vediamo ad affiancare il mastermind Francesco Natale, Davide Passarelli alle chitarre, Tiziana Cotella alla batteria, Davide Scatassi al basso e Irene Manca alla voce.

In questa loro seconda opera la band italiana sembra voler ripercorrere circa quattro decadi (se non cinque) di grande e classico hard rock/heavy metal, come anche testimonia la scelta non usuale di realizzare un doppio album e la cui seconda parte è costituita solo da cover di band famose come Rose Tattoo, Kiss, Iron Maiden, Celtic Frost e altri ancora.

Interessante è anche il sound proposto, sempre in bilico tra un roccioso heavy metal d'altri tempi e un hard rock classicissimo, con alcune venature street/glam rock. Poche le accelerazioni ma quando ci sono si fanno sentire decisamente, grazie anche ad un lavoro di batteria esemplare e tecnico al punto giusto ad opera di Tiziana Cotella, che forse nel brano "Fury (Let's Go Brandon!)" dà il suo meglio, come anche tutta la band impegnata in un heavy/power metal d'assalto. 

Il resto della tracklist si mantiene melodica e per lo più basata su episodi catchy mai troppo veloci. La band comunque non sembra mai calare di intensità, come dimostrano ottimi brani quali "Lepanto, 7th October 1571" o "Fast Lane". Il resto, andando nel secondo disco, sono solo cover, ma ben interpretate e con un pizzico di personalità che non guasta. 
In definitiva, a parte due pezzi non memorabili come le più lente "Horizons" e "Some Other Place", questa band merita massima attenzione, perchè si intravedono spiragli davvero ottimi per il futuro.

M. Interceptor

Tracklist:
1. Lepanto, 7th October 1571
2. Fast Lane
3. Dark Shadows
4. Fury (Let's Go Brandon!)
5. Horizons
6. Fade into You
7. Some Other Place, Some Other Time
8. Crazy Nights
9. The Butcher and Fast Eddie
10. Two Minutes to Midnight
11. Princess of the Dawn
12. I Won't Dance (The Elder's Orient)
13. Army of Poseidon

Line-up:
Francesco Natale – Guitars
Davide Passarelli – Guitars, Vocals
Davide Scatassi – Bass
Tiziana Cotella – Drums
Irene Manca – Vocals

Links:
Facebook
Instagram
Spotify
YouTube

Commenti

Post più popolari